5 libri sul poker indispensabili

La letteratura sul poker è stracolma di guide e volumi che assicurano di svelare i segreti del poker, ma solo alcuni meritano un posto d’onore nella biblioteca di un vero appassionato.

Nonostante i testi siano veramente numerosi è comunque possibile, con un piccolo sforzo, stilare una mini classifica dei libri imperdibili per chi vuole sbancare nelle poker room online. Vediamo la nostra top 5.

Winning Poker Tournaments

Per diventare un grande giocatore di poker bisognerebbe imparare dai migliori, ecco perché Winning Poker Tournaments, una trilogia firmata da tre dei professionisti più vincenti nella storia del poker online, merita il primo posto della nostra classifica. Rizen, Apestyles e Pearljammer sulla base della loro esperienza indicano chiaramente il modo migliore di affrontare le diverse fasi di un torneo di poker. Questa trilogia offre una serie di indicazioni, strategie e suggerimenti utili per migliorare nel gioco e scoprire in che modo gli avversari potrebbero influenzare le nostre strategie.

Theory of Poker

Secondo posto per Theory of Poker, uno dei capolavori che hanno fatto la storia del poker. Questo volume del 1999 contiene teorie, regole ed esempi pratici utilissimi per conoscere a fondo il mondo del poker. Inoltre riporta le famose tabelle riferite alle mani di partenza che rappresentano un vero e proprio punto di riferimento per tutti i giocatori di Texas Hold’em.

Poker mindset. Elementi fondamentali per avere successo nel gioco del poker

Terzo posto per un manuale unico nel suo genere. Infatti, Poker mindset pone l’accento sugli aspetti psicologici, propri e degli avversari, tralasciando invece ogni qualsiasi spiegazione relativa alla teoria e strategia del poker. Questo volume suggerisce come affrontare al meglio i momenti sfortunati, il trauma delle Bad Beat e delle grosse perdite e ancora come evitare il tilt o come riconoscere e interpretare i processi emotivi dei propri avversari.

Power Hold’em Strategy

Medaglia di legno per Power Hold’em Strategy. In questo libro Daniel Negreanu, una delle star del poker mondiale, condivide con i lettori l’esperienza accumulata durante i numerosi tornei cui ha partecipato oltre alle varie strategie che gli hanno permesso di vincere tanti soldi. Il tutto è reso ancora più interessante dai preziosi interventi di altri famosi professionisti del poker.

The Raiser’s Edge: Tournament-Poker Strategies for Today’s Aggressive Game

Quinto e ultimo posto per il libro di ElkY, giocatore di poker francese tra i più forti al mondo. Il suo libro vanta l’onore di essere diventato in pochissimo tempo un must.  Questo testo è ideale per chiunque voglia capire il nuovo modo di giocare a poker avvicinandosi il più possibile alla mentalità degli odierni giocatori loose-aggressive.