Libri sul Gossip: quando il pettegolezzo diventa un bestseller. I più celebri

Siete appassionati di gossip? Non volete lasciarvi sfuggire neanche la più piccola notizia che riguardi il vostro big preferito o il cantante del cuore? Se avete risposto di di si ad entrambe le domande allora proprio non potete non appassionarvi alla lettura di libri sul gossip. Un mondo tutto morbido e rosa come la più buona delle caramelle e pepato come le chiacchiere tra amiche.

Vediamo qui di seguito di quali libri sul gossip la vostra libreria dovrà assolutamente fornirsi.

Partiamo da “Il Signorini. Chi c’è c’è, chi non c’è s’incazza” di Alfonso Signorini, padre del gossip e re del pettegolezzo. Una chiacchiera di stile, perchè il nostro amato Alfonso non è certo uno di quelli che fa le cose tanto per farle. Il caro professore di greco è un giornalista esperto e preciso che, con questo libro, saprà farvi sorridere e ridere e vi renderà partecipi di ciò che (forse) ancora non sapete. Sempre di Signorini, consigliatissimi “Chanel. Una vita da favola“, “Marilyn. Vivere e morire d’amore“, “Troppo fiera, troppo fragile. Il romanzo della Callas” e La favola di William e Kate. Un amore reale“. Un gossip che potrebbe definirsi più raffinato e meno votato allo scandalo fine a se stesso.

Se invece siete delle lettrici appassionate di narrativa e volete passare qualche ora spensierata in compagnia di un romanzo che tratta il mondo del gossip partendo dalle vicende amorose di un gruppo di amiche, volate in libreria ed acquistate “Il club dei pettegolezzi” di Daniela Grandi. Non ve ne pentirete e, ne siamo certi, telefonerete immediatamente a tutte le vostre amiche per diffondere il verbo!

Concludiamo questa carrellata sui libri legati al mondo del gossip con un saggio molto interessante che senza dubbio appassionaerà i lettori più critici e tecnici dell’argomento; “Pettegolezzi e reputazione” di Nicoletta Cavazza vi fornirà un excursus storico su quella che in fondo è anche un’arte, oltre che un passatempo.